La barca

Seguite le nostre avventure ricevendo ogni settimana la nostra newsletter; iscrivetevi cliccando qui e inserendo il vostro nome e la vostra e-mail.

Partenza dal porto di Barcellona il 25 marzo, alle 23:30, per arrivare a Porto Torres, nel nord della Sardegna, alle 13:30 del giorno successivo. Ci imbarchiamo sulla Cruise Roma, di proprietà di Grimaldi Lines, un traghetto lungo 254 metri che trasporta più di 250 semirimorchi e 200 veicoli, molti dei quali nuovi e destinati alla vendita tramite distributori. Saremo circa 200 passeggeri, oltre ai camionisti, a imbarcarci, in meno di 3 ore in un balletto molto ben organizzato. All'interno, cabine con vista, vista parziale da una passerella, senza vista o senza cabina e posti a sedere o panchine a seconda del budget.(Abbiamo scelto una cabina con vista parziale a 55 euro, con vista sulla scialuppa di salvataggio e su un tratto di mare all'ottavo ponte, cioè 25 metri sopra le onde). L'atmosfera è molto lontana dalla "crociera del divertimento", anche se una sala da gioco include le slot machine. Alcuni cani passeggiano e fanno i loro bisogni più o meno controllati sul ponte superiore. Questo ponte superiore - quello dell'11° piano, che a causa del freddo e del forte vento è poco frequentato e rinnovato, di giorno. Non c'è tempo per i proprietari di lasciare la barca in porto per rimuovere la ruggine, rifare l'arredamento esterno e rivedere la vernice. Una traversata con venti forti di oltre 30 km/h, senza incidenti, e un arrivo a Porto Torres sotto il sole.

2 risposte

  1. Buon viaggio in Italia
    • Cecile Ehrensperger ha detto:
      Grazie! qualche giorno in Sardegna, un piccolo passaggio in Corsica prima del ritorno! Queste isole senza turisti sono una delizia!

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.